Io non sto con Oriana. Io sto con la Ragione sul serio. Per dare voce alle coscienze che lei avrebbe voluto obnubilare.
 

Il blog

Questo è un sito Verde Rosso Nero
che aderisce
alla

Prima Internazionale
dell'Odio
Khor Virap
Khor Virap è un monastero relativamente recente nella sua struttura attuale, che risale al XVI secolo; è tuttavia antichissimo per tradizione perché sorge sul pozzo nel quale Grigor Lusavorich, San Gregorio Illuminatore, sarebbe rimasto prigioniero per tredici anni prima di convertire re Trdat III al cristianesimo e di fare dell'Armenia, nel 301, la prima "nazione cristiana" del mondo.
La cappella di San Gregorio, costruita sul pozzo, è un edificio relativamente modesto; la chiesa di Surp Astvatsatsin invece ha la magnificenza indispensabile per i matrimoni, celebrati dagli armeni rabiz che possono permetterselo con uno sfarzo che cede immediatamente al pacchiano.
Da Khor Virap si vedeono, nelle giornate chiare, le due vette dell'Ararat: la linea militarizzata del confine passa a poche centinaia di metri ed è a tutt'oggi blindata come se non più che ai tempi della guerra fredda.
In considerazione dei trascorsi storici, non deve stupire il fatto che le relazioni turco-armene siano improntate a tutt'altro che all'amicizia e al dialogo.

Khor Virap: Surp Astvatsatsin
Surp Astvatsatsin - interno
Surp Astvatsatsin - altare
Sposi in Armenia
Matrimonio rabiz
Ararat

 

Display Num 

© 2019 .: Io Non Sto Con Oriana :. .: Io Sto Con La Ragione Sul Serio :.
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.