Nulla infonde al cuore un simile senso di calda sicurezza come l'andar per vicoli e stradette a verificare la granitica tenuta dei "valori occidentali" nell'Europa assediata. A Firenze in una strada in pieno centro c'è questo fondo commerciale. Ci si siede sui panchetti e ci si fanno mordicchiare i piedi dai pesci che stanno negli acquari. Il tutto in vetrina, sotto l'occhio di imbianchini e corrieri di passaggio. C'è anche la telecamera di sorveglianza: nel caso lo Stato Islamico decida di farsi un fritto misto di pesciolini e turisti serve a facilitare il recupero delle lische.
Questo coso ha anche un sito web (fatto coi piedi, è il caso di dire) dove si vantano i presunti benefici dell'ennesima astrusità a pagamento.

Intanto la stampa "occidentalista" -che si crede un po' più seria- ha spedito Fausto Biloslavo a curiosare tra i militari russi in Siria: Biloslavo di russi se ne intende perché in Afghanistan prima finì in galera per otto mesi filati e poi lo misero anche sotto con un camion.
Chissà a questo giro cosa gli combineranno.