I lettori ricorderanno come Federico Bussolin, Barbara Nannucci, il loro "partito" e il gazzettificio cui esso si rivolge siano rimasti infastiditi (qui su Archive) da una presentazione libraria svoltasi nel febbraio 2023 in uno storico centro sociale fiorentino che ci onoriamo di frequentare con continuità da circa venticinque anni.
Motivo del fastidio, la presenza fra i relatori di Pasquale Abatangelo
Se certi ambienti danno indicazioni di un certo tipo le persone serie adempiono per quanto loro possibile, e con briosità primaverile, al dovere morale di comportarsi in modo direttamente opposto a quello indicato. 
Ecco dunque la recensione di Correvo pensando ad Anna. Una storia degli anni Settanta di cui Pasquale Abatangelo è autore. La copia in nostro possesso appartiene all'edizione del 2017 curata da DeaPress e presentata a suo tempo -nell'indifferenza dei ben vestiti della Lega e dei loro gazzettieri- nello stesso centro sociale di cui sopra. Attualmente il libro è disponibile presso PGreco Edizioni.  
Ci ripromettiamo di fornire ai lettori, e in tempi meno biblici di quelli che ci richiese la lettura e la recensione di tutte le opere di Barbara Balzerani affrontata con lo stesso spirito di cui sopra, anche la recensione del volume di Dimitris Koufontinas di cui Abatangelo ha curato la prefazione.