Io non sto con Oriana. Io sto con la Ragione sul serio. Per dare voce alle coscienze che lei avrebbe voluto obnubilare.
 

Il blog

Questo è un sito Verde Rosso Nero
che aderisce
alla

Prima Internazionale
dell'Odio
Oriana Fallaci: nessuna strada, nessuna associazione PDF Stampa E-mail
Domenica 11 Ottobre 2009 07:45
Setembre 2009. A tre anni dalla scomparsa della "scrittrice" il ricordo e l'interesse nei suoi confronti sembrano conservarsi esclusivamente nei mèntori di una certa operazioncina mediatica.
Il disprezzo e il vero e proprio odio nei confronti di quell'operazione si estendono ovviamente a quanti vi abboccarono in piena consapevolezza -la farsa prese una piega tanto spregevole che per qualche mese si videro girare per le città della penisola dei veri e propri cloni della "scrittrice"- e costituirono la motivazione di base per la realizzazione di questo sito. Riccardo Nencini mantiene le posizioni: noi anche.

Solo una parte della stampa sedicente libera, in uno di quegli aneliti autoreferenziali che costituiscono ormai l'ossatura di una "informazione" il cui fine principale e forse unico è l'incensamento reciproco di gazzettieri e marmaglia politicante, si è ricordata che il quindici settembre 2006 Oriana Fallaci riceveva il congedo nell'indifferenza generale. Riccardo Nencini si è specializzato da tempo in interventi sul personaggio. Il suo auspicio è che le istituzioni "mantengano gli impegni" e che dedichino presto "una via ed un'associazione" ad uno dei soggetti meno rimpianti della storia contemporanea.
A nostro avviso lavoro e denaro, specie se pubblici, possono trovare uno o due impieghi migliori di questo. Uno o due miliardi di impieghi migliori di questo.

 

© 2018 .: Io Non Sto Con Oriana :. .: Io Sto Con La Ragione Sul Serio :.
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.