Io non sto con Oriana. Io sto con la Ragione sul serio. Per dare voce alle coscienze che lei avrebbe voluto obnubilare.
 

Il blog

Questo è un sito Verde Rosso Nero
che aderisce
alla

Prima Internazionale
dell'Odio
Bahrein, febbraio 2011. Un "contagio egiziano" anche qui? PDF Stampa E-mail
Giovedì 17 Febbraio 2011 07:04
Febbraio 2011. Manifestazioni di piazza e definitivo incrinarsi di equilibri che parevano sicurissimi hanno costretto i governanti tunisini ed egiziani ad abbandonare la scena, e fatto arrivare la Libia alla guerra civile. Il gazzettaio tenta per un po' di spiegare con un "contagio egiziano" cose che nulla hanno a che fare con esso. Ed ha il suo bravo motivo.


Un foto proveniente dal mainstream. In mancanza sia di riscontri che di smentite, la si presume scattata a Manama e dintorni alla metà di febbraio 2011.
Ritrae una donna in chador. Il chador è il capo che le donne sono tenute ad indossare, nella Repubblica Islamica dell'Iran, quando rivestono incarichi pubblici e quando visitano centri religiosi come quelli di Qom o di Mashhad.
La scritta sul foglio, sia pure in inglese a beneficio dei media, gronda di vocaboli e di concetti cari all'Islam sciita. E l'Islam sciita in materia di giustizia sociale e di responsabilità dei credenti porta avanti istanze molto chiare.
Contagio egiziano anche qui?
O forse un certo paese compreso tra la Turchia ed il Pakistan, tra il Mar Caspio ed il Golfo Persico, sistematicamente dato per spacciato ogni giorno che passa da trent'anni a questa parte, è molto, molto, molto meno isolato di quanto si vorrebbe?
 

© 2018 .: Io Non Sto Con Oriana :. .: Io Sto Con La Ragione Sul Serio :.
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.