Io non sto con Oriana. Io sto con la Ragione sul serio. Per dare voce alle coscienze che lei avrebbe voluto obnubilare.
 

Il blog

Questo è un sito Verde Rosso Nero
che aderisce
alla

Prima Internazionale
dell'Odio
Sì ad una moschea a Firenze. In pieno centro e con denaro pubblico PDF Stampa E-mail
Mercoledì 09 Marzo 2011 09:21

Il mainstream gazzettiero del 9 marzo 2011 rispolvera, in mancanza di meglio, il tema dell'erigenda moschea. Che a nostro avviso non è materia nemmeno da gazzette perché va costruita e basta.
In pieno centro, con criteri che la rendano degni della città che la ospita (che servirono da linea guida per la costruzione della sinagoga di via Farini) e, secondo nostro auspicio, con denaro pubblico esplicitamente distolto dalle spese militari e da quelle per la sihurézza e la lottaiddegràdo. O dal gettone di presenza di qualche "occidentalista" da poltrona.
Specifichiamo ancora una volta che a nostro avviso la miglior posizione sarebbe quella di piazza Ghiberti, liberata -possibilmente in modo spettacolare- del tetro palazzo presente sul lato est, che ospita una gazzettina della quale saremo in molti a non sentire la mancanza.
Nel corso degli anni abbiamo affrontato il tema più volte, di solito dileggiando qualche comunicato stampa "occidentalista". Si espone qui una parziale rassegna delle occasioni in cui il tema è stato trattato.

Moschea a Firenze. Mario Razzanelli (Lega Nord Toscana): "E' necessario riflettere prima di costruirla". Già riflettuto anche troppo: per un'interessante luce sul valore e sullo spessore culturale degli islamofobi con le còtiche a cui l'imperante "democratismo" concede una visibilità semplicemente insultante, si legga il lungo Quando Hezbollah dichiarò guerra alla Basilicata.

Moschea a Firenze: un sì deciso ad una costruzione centrale e prestigiosa. Si esprime qui il nostro parere sulle proposte avanzate a questo proposito.

Massimo Pieri, Alberto Locchi e la moschea a Firenze. Una delle molte confutazioni possibili ad un comunicato stampa "occidentalista": ci si prendono la libertà ed il piacere di additare a chi legge la nessuna competenza in materia dei suoi sottoscrittori.

Emanuele Roselli e la moschea a Firenze. Altro esempio in cui cialtroneria e malafede si uniscono alla nulla competenza sul tema, in una miscela esplosiva in qualsiasi campo non sia quello del politicame "occidentalista", in cui si rivela invece apportatrice di suffragi.

Per una moschea a Firenze: lo stile della moschea Behram paşa (Diyarbakir, Curdistan). Le nostre proposte in materia di stile architettonico. L'impressione è che siano state, almeno in qualche misura, recepite.

Sì alla moschea a Firenze. Coi minareti. E in pieno centro. A fine 2008 Izzedine Elsir si limitò a constatare che il fondo di Borgo Allegri non era più sufficiente alle necessità dei credenti...
 

© 2018 .: Io Non Sto Con Oriana :. .: Io Sto Con La Ragione Sul Serio :.
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.