Io non sto con Oriana. Io sto con la Ragione sul serio. Per dare voce alle coscienze che lei avrebbe voluto obnubilare.
 

Il blog

Questo è un sito Verde Rosso Nero
che aderisce
alla

Prima Internazionale
dell'Odio
La Repubblica Islamica dell'Iran: un "isolamento diplomatico" che esiste solo sui mass media "occidentali" PDF Stampa E-mail
Sabato 14 Gennaio 2012 11:08
L'arrivo della delegazione iraniana in Venezuela.

Il presidente della Repubblica Islamica dell'Iran Mahmoud Ahmadinejad si è recato nel gennaio 2012 in visita ufficiale in vari paesi dell'America del Sud, visitando il Venezuela, Cuba, l'Ecuador ed il Nicaragua ricevuto da compagini governative e da leader mondiali della lotta all'imperialismo. Nel corso delle visite ufficiali sono stati stretti o rinnovato accordi economici e politici: "i vostri paesi non saranno più il cortile di casa dell'imperialismo nordamericano", ha detto Ahmadinejad a Quito pochi giorni dopo aver trattato con un pizzico di scherno i mass media "occidentali".
Come tutte le attività presidenziali, anche questa serie di visite diplomatiche ai massimi livelli è rendicontata sul sito della Presidenza della Repubblica, dal quale abbiamo tratto tutte le immagini.
Le immagini sono poco appetibili per le gazzette "occidentali" per due motivi, il più importante dei quali è che tutte le donne ritratte vi compaiono compostamente vestite.
L'altro motivo è che le stesse gazzette sono in blocco occupate a statuire che la Repubblica Islamica dell'Iran, un paese che esporta tecnologie e know how in mezzo mondo, si trova in condizioni di assoluto isolamento diplomatico.
E' essenzialmente il loro servire da confutazione alla mendacia cialtrona ed abituale delle gazzette a rendere interessanti le attività della Presidenza della Repubblica Islamica dell'Iran, che non si discosterebbero altrimenti in nessun particolare dagli usi e dalla routine della diplomazia.
Resta ancora una volta da chiedersi fino a quando sarà concesso ai mass media "occidentali" di autodefinirsi liberi ed imparziali (e magari anche obiettivi, documentati e professionali) senza che la pubblica attestazione di questa pretesa inizi ad essere accolta con un disprezzo esplicito, gelido e scostante.

Con la comunità iraniana in Venezuela.

Conferenza stampa con Rafael Correa.

Mahmoud Ahmadinejad con Daniel Ortega.

L'arrivo a Cuba.

Con Fidel Castro.
 

© 2018 .: Io Non Sto Con Oriana :. .: Io Sto Con La Ragione Sul Serio :.
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.