Io non sto con Oriana. Io sto con la Ragione sul serio. Per dare voce alle coscienze che lei avrebbe voluto obnubilare.
 

Il blog

Questo è un sito Verde Rosso Nero
che aderisce
alla

Prima Internazionale
dell'Odio
Firenze: con la bella stagione tornano il degrado e l'insicurezza PDF Stampa E-mail
Giovedì 26 Aprile 2012 09:23

...Almeno secondo le gazzettine, negli ultimi giorni di aprile 2012 impegnate in blocco a lamentare l'eccessivo smercio di alcolici nei locali del centro cittadino invocando giridivite e tolleranzezzèro. L'inventariamento di cartacce sui marciapiedi con annessa intervista a qualche fannullone scelto per sapiente caso, nei periodi di campagna elettorale è un qualcosa che viene fatto avanzare nell'agenda setting fino ad occupare le prime pagine e i titoli di testa delle gazzettine più putride: costa poco, riempie spazi altrimenti desolatamente vuoti e soprattutto produce, almeno nelle intenzioni, dividendi elettorali degni della massima considerazione. 
Una strategia mediatica e politica spinta oltre ogni ragionevole limite per moltissimi anni; peccato soltanto che una volta riposte le gazzette e messo piede fuori di casa, si trovino invece scritte sui muri come quella che qui si riporta e che proviene dalla zona di San Frediano.
Terrorista è chi ogni giorno con giornali e tv istiga alla paura del diverso in nome della "sicurezza".
Non che occorrano molti sforzi per trovarsi dalla parte dei diversi, ovvero dei terroristi: è sufficiente esibire una propensione ai comportamenti di consumo meno intensa di quanto la committenza delle gazzette reputi desiderabile.
Firenze è una città di sicuro interesse per innumerevoli motivi. Uno di questi è rappresentato dalla sobria lucidità di analisi che dimostrano molti di coloro che la frequentano.
Muri puliti, popoli muti.
 

© 2018 .: Io Non Sto Con Oriana :. .: Io Sto Con La Ragione Sul Serio :.
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.